di Montesoro Daniel

Fornitura di

legna e pellets
Chi siamo
legna tagliata e spaccata
Cascina Bitona di Bosco Marengo (AL) è un'azienda che opera nel settore del riscaldamento, occupandosi della fornitura di combustibili solidi per stufe, caminetti e pizzerie.
 
Forniamo legna da ardere, pellets e tronchetti, con la possibilità di consegna direttamente presso il vostro domicilio.
 
Il nostro ampio magazzino ci permette di mantenere i bancali sempre asciutti e con una bassissima percentuale di umidità, anche durante tutto il periodo invernale.
 
Fra le nostre essenze trattiamo legno carpino, di faggio e robinia.

 

Energia in ecologia
legna in bancali
Tutto il legname di Cascina Bitona deriva da materie prime provenienti da aree e coltivazioni selezionate, nel totale rispetto dell'ambiente che ci circonda.
 
L'approvigionamento dei tronchi avviene da boschi limitrofi; la legna viene tagliata e trasportata fino al nostro magazzino dove ha luogo la stagionatura e la lavorazione finale.
 
Operiamo costantemente contribuendo al matenimento delle risorse naturali ed in considerazione di un utilizzo sostenibile delle superfici forestali.

 

Perché il legno
Perché è un combustibile ecosostenibile e una fonte di energia rinnovabile per il riscaldamento domestico di stufe, caminetti, caldaie e non solo.
 
È il biocombustibile più antico, garantisce una resa ottimale ad un basso impatto ambientale, soprattutto se essicato e stagionato adeguatamente.
 
Affinché la legna arda in un processo durevole ma senza dispiego eccessivo di combustibile, deve possedere un 10-15% di umidità, valore ottimale per un'alta resa nella combustione e produzione di calore. Proprio per fornire un prodotto che risponde a queste caratteristiche, Cascina Bitona pone tutta la sua attenzione ad una corretta stagionatura del legname.
 
Prosegui, per conoscere tutti i nostri prodotti in vendita.